Fedcup italia slovacchia incontri

La Fed Cupdenominata Federation Cup fino alè il più importante torneo di tennis per squadre nazionali femminili, l'equivalente della Coppa Davis maschile. Entrambi gli eventi sono gestiti dalla Federazione Internazionale Tennis. Nell Hopmanmoglie del leggendario capitano australiano Harry Hopmanpiù tardi riprese l'idea di Mrs Wightman. Fu lanciata fedcup italia slovacchia incontriper celebrare i 50 anni della ITF e venne aperta a tutte le nazioni che volessero prendervi parte. Nell'edizione iniziale le partecipanti furono 16 e subito vi aderirono le tenniste più importanti. Gli USA vinsero e tuttora sono la nazione con più successi, Inizialmente non vi erano premi in denaro e le squadre partecipavano a proprie spese. L'avvento di sponsor fece notevolmente lievitare il numero di nazioni in lizza; il primo fu Colgate nelpoi fra il ed il fu la volta della NEC. Nel parteciparono 73 nazioni e venne richiesto che la nazione ospitante quella settimana di gioco avesse uno speciale complesso tennistico per organizzarla. Copiando il successo delle sfide casa-trasferta della Davis Cup, questo venne adottato anche dalle donne nel fedcup italia slovacchia incontri La principale differenza tra Fed Cup e Coppa Davis consisteva nella durata: Solo recentemente il formato della Fed Cup è stato modificato per renderlo simile a quello della Coppa Davis, con una sola differenza: Un'altra differenza rispetto alla Coppa Davis consiste nel numero di squadre che compongono il World Group:

Fedcup italia slovacchia incontri Articoli più letti di oggi

Ancora una volta le statunitensi riuscirono a conquistare la finale del torneo senza la partecipazione di Serena e Venus Williams. Gli USA vinsero e tuttora sono la nazione con più successi, Nel ancora gli Stati Uniti avversarie, ma nello spareggio per restare nel Gruppo mondiale. Nessuna squadra aveva vinto la Fed Cup conquistando tre successi sul terreno delle avversarie. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Modifica Leggi in un'altra lingua Fed Cup. Grazie a due successi in casa, entrambi a Castellaneta Marina, prima ai danni dell'emergente Cina e poi, di nuovo, ai danni della Francia di Amélie Mauresmo e Tatiana Golovin, l'Italia si guadagna la seconda finale mondiale consecutiva, ancora una volta in trasferta: Il poker arriva nel , dopo due semifinali perse contro Russia e Repubblica Ceca nel e Cile, Cina Taipei 8: Questo sito contribuisce alla audience de. EN Sito ufficiale , su fedcup. Estratto da " https: Alla veneziana ex numero 22 del ranking mondiale il compito di ringiovanire la nazionale e riportarla in Serie A.

Fedcup italia slovacchia incontri

The official website of Fed Cup by BNP Paribas features news, live scores, results and photos from the largest annual team competition in women’s sport. The official website of Fed Cup by BNP Paribas features news, live scores, results and photos from the largest annual team . Facilitate da una serie di incontri da giocare tutti in casa per via delle rotazioni casa/trasferta, l'Italia affronta come prima sfida, ai quarti di finale, gli Stati Uniti, come ormai consuetudine, privi delle sorelle Williams, a Rimini. Italia-Slovacchia sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Supertennis Russia-Taipei China, Ucraina-Australia e Romania-Belgio gli altri incontri del World Group waryaa.comd: Dec 18, A Forlì l’Italia cerca il successo contro la Slovacchia Questo inizio settimana sarà caratterizzato dall’attesa per gli incontri della Fed Cup del weekend. Nei quarti del World Group le campionesse in carica della Repubblica Ceca ricevono la Spagna orfana di Carla Suarez Navarro; sfida interessantissima tra Francia e Svizzera sull.

Fedcup italia slovacchia incontri