Platone perché chiunque incontri sta combattendo

Scrivi il tuo commento. Condividi WhatsApp Tweet Condividi. La prima è essere gentili. La seconda è essere gentili. I più popolari Nati oggi Scomparsi oggi Papa Francesco religiosopapa. Oscar Wilde - poetascrittoredrammaturgo. Arthur Bloch scrittore. Friedrich Wilhelm Nietzsche - scrittorefilosofo. Publilio Siro a. William Shakespeare - scrittoredrammaturgo. Arthur Schopenhauer - filosofo.

Platone perché chiunque incontri sta combattendo Ivano Paolo Todde

A cercare meglio si scopre che probabilmente quella frase fu citata da Mazzacurati in una intervista e da allora qualcuno gliela deve aver attribuita. Fritjof Capra fisico. Oligarchia è un governo basato sul valore della proprietà, nel quale i ricchi detengono il potere e i poveri ne sono privati. In mezzo a centinaia di attribuzioni a Platone se ne trovano alcune anche a Filone di Alessandria, filosofo ellenistico ancora più esotico di Platone e magari in quanto tale perfino maggiormente attendibile. Lord Edward Coke - politico. Storia di una frase A cosa serve Internet 3. Platone, Gorgia, E 6 - A 7. Samuel Taylor Coleridge " Amicus Plato, sed magis amica veritas. Friedrich Wilhelm Nietzsche - scrittore , filosofo. Gli uomini si associano tra loro per le varie necessità di cui hanno bisogno; e quando hanno raccolto in un'unica sede molte persone per ricevere aiuto dalla comunanza reciproca , nasce quella coabitazione cui diamo il nome di città. Associazione di Ricerca Italiana sull'Apprendimento Cooperativo. È una frase del resto perfetta per Mazzacurati da tutti ricordato come persona a modo e gentile. Muriel Spark - scrittore.

Platone perché chiunque incontri sta combattendo

“Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre”. Così ora molte persone citano quella frase o una delle sue varianti, attribuendola al regista scomparso. È una frase del resto perfetta per Mazzacurati da tutti ricordato come persona a modo e gentile. Sii gentile sempre, perché chiunque tu incontri sta combattendo una lotta più dura. (Attribuita) Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione. A un suo collaboratore una volta disse: “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre”. Si tratta di un insegnamento destinato a fare storia. “Sii gentile, perché chiunque tu incontri sta combattendo una lotta più dura.” frase falsamente attribuita a Platone e scritta in realtà da Ian McLaren nella seconda metà dell'Ottocento in un racconto dal titolo 'Beside the Bonnie Brier Bush' info frase. Vota. Condividi Tweet Condividi.2/5(4).

Platone perché chiunque incontri sta combattendo